A Milano sabato 9 maggio sarà una giornata ricca di attività dedicate alla famiglia. Doremi, asili e scuole, Medici in Famiglia, centro medico polispecialistico, e Piano C, il coworking che pensa alle donne, hanno organizzato una serie di attività all’interno delle proprie strutture. Le tre realtà insieme si presentano alla città di Milano per dimostrare che la collaborazione tra diverse anime imprenditoriali e sociali è possibile.

Appuntamento il 9 mattina con la Pedagogista al Nido Scuola Doremi in Via Muratori 46/6, con la quale i genitori potranno avere un confronto interattivo su temi legati alla crescita e all’educazione dei bambini in età 0-6, mentre i bimbi potranno divertirsi con i laboratori di musica e inglese. Le neo mamme avranno invece l’opportunità di sostenere una consulenza specializzata con l’Ostetrica e una lezione con un’Insegnate AIMI per imparare a fare il massaggio infantile.

Dopo pranzo ci si ritroverà invece in Via Simone d’Orsenigo 18 a Piano C, dove scopriremo cos’è la Ginnastica Hipopressiva, mentre in un’altra sala c’è un incontro sulla genitorialità nel mondo del lavoro con il libro-manuale “Maam. La maternità è un master”. Nel frattempo i bambini impareranno a costruire oggetti pratici con materiali di riciclo con gli architetti-coworker di archub.

milano4family-evento

Alle 17 è la volta di Medici in Famiglia in Via Lazzaro Papi 20, dove i genitori potranno scegliere fra i diversi sportelli di consulenza gratuita dedicati a loro: Ostetrica, Ginecologa, Psicologa, Logopedista e Nutrizionista suggeriranno utili consigli a mamme e papà. Ai bambini verrà invece data la possibilità di sperimentare giochi e attività con la Psicomotricista e gli Educatori del Centro. Le future mamme e le neo-mamme avranno anche l’opportunità di partecipare a una lezione gratuita di ginnastica dolce con il Fisioterapista.

E, se ciò non bastasse, al termine della giornata sarà anche possibile partecipare a una speciale lotteria che metterà in palio i diversi servizi offerti da Doremi, Medici in Famiglia e Piano C:

Medici in Famiglia mette a disposizione 5 incontri di Psicomotricita’ della durata di 1 ora/cad. (4-10 anni) oppure 5 sedute di Massoterapia con il Fisioterapista della durata di 30 minuti/cad;
Piano C offre 2 settimane di coworking gratuite;
Doremi Nidi e Scuole regala 50% di sconto sulla quota di iscrizione a un nido o scuola Doremi di Milano o Provincia.

Inoltre i primi dieci partecipanti alle attività della mattina in Doremi, nel pomeriggio a Piano C e a fine giornata in Medici in Famiglia, avranno in regalo 10 Radio Mamma Card per sconti e promozioni in negozi e attività family friendly di Milano.

Invitiamo chi abbia voglia di partecipare ai laboratori di darne conferma a: 02.84268020 – info@medicinfamiglia.it

La giornata nel dettaglio:

Doremi – Via Muratori 46/6

9.30 – Colazione con la Pedagogista
10.00 – Laboratori per i bambini 1-6 anni di musica e inglese con le educatrici Doremi
11.00 – Massaggio neonatale con Pedagogista AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile) e consulenza con l’Ostetrica
12.00 – Break spezza-fame e quattro chiacchiere sul legame tra nutrizione e pedagogia con la Dietologa

Piano C – Via Simone d’Orsenigo 18

14.00 – Ginnastica Hipopressiva con l’Ostetrica
15.30 – Workshop “Maam, la maternità è un master” sulle doti di leadership dei genitori
15.30 – Laboratorio con materiali di riciclo con gli architetti di archub

Medici in famiglia – Via Lazzaro Papi 20

17.00 – Ginnastica dolce pre e post parto con il Fisioterapista
17.30 – Consulenze Gratuite in Ginecologia, Ostetricia, Psicologia, Logopedia e Scienze dell’Alimentazione
17.30 – Attività ludico-ricreative per bimbi 4/10 anni con gli educatori Medici in Famiglia
19.00 – Aperitivo solidale organizzato da Il Volo e mostra fotografica di In Arte Bebè